
WorkShop Luci – Sala di Posa
“La mia passione per la fotografia è nata grazie a mio padre, che fin da quando ero bambino mi ha trasmesso i primi rudimenti. Negli anni, la fotografia e la musica sono diventate compagne inseparabili, a volte fondendosi in un’unica espressione. Le mie prime esperienze professionali, infatti, sono iniziate proprio documentando concerti, spettacoli ed eventi di vario genere.
Il confronto con altri professionisti, la partecipazione a circoli e consessi fotografici, mi hanno sempre spinto a mettermi in gioco. Ho cercato di migliorare costantemente la mia conoscenza e la tecnica, senza mai dimenticare l’importanza della creatività e del potere comunicativo di ogni scatto.
L’avvento del digitale ha cambiato in parte le regole del gioco, offrendomi l’opportunità di esplorare nuove direzioni. Ho iniziato a scattare in studio e ho scoperto un universo affascinante, dove la creatività e l’ingegno si fondono per dar vita a immagini uniche. È un ambiente in cui si può costruire un rapporto più profondo con il soggetto, sviluppare nuove idee e trovare soluzioni originali.
Dal 2015 gestisco il mio studio fotografico a Firenze. Qui, la mia ricerca continua, spingendomi a catturare l’essenza del soggetto e la mia personale visione. Il mio sogno è che un giorno, guardando i miei lavori, le persone possano dire: ‘Questo è un tuo scatto, l’ho riconosciuto subito’.”
